Questa sezione contiene una selezione di specifiche domande cliniche che potrebbero essere poste durante l'uso quotidiano dei sistemi per compressione pneumatica intermittente (CPI) Flowtron®.

Se si utilizza un sistema per CPI Flowtron per la prima volta, le risposte alle domande possono trovarsi nei seguenti documenti scaricabili.

Le risposte a queste domande frequenti sono esclusivamente a scopo informativo e di orientamento e non devono essere considerate sostitutive di una valutazione olistica del paziente. Il giudizio clinico del personale medico ha la priorità. In caso di dubbio, rivolgersi a un medico qualificato e/o all'ufficio ArjoHuntleigh di zona per una consulenza prima di usare il prodotto.

D Esiste un'associazione tra l'uso della compressione pneumatica intermittente (CPI) e lo sviluppo della sindrome compartimentale da parte dei degenti/pazienti?

D Perché il sistema Flowtron® è controindicato per chi soffre di trombosi venosa profonda (TVP) acuta?

D È possibile usare un dispositivo per CPI Flowtron per i pazienti pediatrici?

D Ulcere da decubito correlate al dispositivo: patologia e prevenzione.

D Negli interventi chirurgici al ginocchio, è possibile applicare un tutore al polpaccio subito dopo l'intervento (anche se il ginocchio è fasciato)?

D I pazienti con anamnesi di embolia polmonare (EP) possono usare i sistemi Flowtron?

D Come occorre procedere quando i tutori standard sono troppo piccoli per i pazienti con arti grandi? È possibile unire insieme due tutori per ricavarne uno unico è più grande?

D È possibile usare il sistema Flowtron per i pazienti sottoposti a intervento chirurgico in posizione di Lloyd Davies o di litotomia?

D Dopo un periodo di non utilizzo, è possibile applicare nuovamente i tutori Flowtron e riprendere la terapia senza rischio di formazione di TVP?

D Quando si utilizza il sistema Flowtron, una posizione seduta compromette il ritorno venoso?

D La compressione della coscia è più efficace per i pazienti bariatrici?

D Il sistema Flowtron può essere usato nei pazienti con filtro venoso?

D Utilizzo della CPI nella chirurgia ortopedica.

D È possibile lavare un tutore per CPI Flowtron?