Getinge Group è leader globale nella fornitura di apparecchiature, sistemi e soluzioni che mirano a migliorare la qualità e a ridurre i costi nel settore delle scienze della vita e della salute.

Getinge Group si sta sviluppando rapidamente sia in termini di volume del fatturato sia di offerta per i clienti. Oggi Getinge conta circa 15.000 dipendenti, oltre 100 società commerciali di proprietà nel mondo e 28 impianti di produzione in 9 Paesi. Nel 2012, il fatturato netto ammontava a 24,2 miliardi di corone svedesi e l'utile ante imposte a 3,4 miliardi di corone svedesi.

Dal 1993, anno della quotazione alla Borsa di Stoccolma, il Gruppo ha registrato una crescita delle vendite annuale media del 14%.

Il Gruppo è strutturato in tre aree di attività: sistemi medicali, assistenza di lungo periodo e controllo delle infezioni.

Il mercato - Negli ultimi anni, Getinge ha registrato una forte crescita in Nord America e in numerosi mercati in espansione. L'Europa, che un tempo era il mercato dominante del Gruppo, rappresenta oggi meno della metà delle vendite totali. Vendite suddivise per area geografica:

  • Europa occidentale 37%
  • USA e Canada 32%
  • Altri Paesi 31%