lunedì, luglio 21 2014
ArjoHuntleigh Products VTE IPC Garments Flowtron ACS800 Pump PlusTri Pulse Nurse Applying Garment

Flowtron Tri Pulse: concepito per migliorare il benessere del pazienti durante la terapia di prevenzione del TEV

Il nuovo gambale sequenziale Flowtron® Tri Pulse™ di ArjoHuntleigh per la prevenzione del TEV assicura un comfort eccellente ai pazienti durante la compressione pneumatica intermittente (CPI).

Il tromboembolismo venoso (TEV), che comprende la trombosi venosa profonda (TVP) e l'embolia polmonare (EP), è una delle cause prevenibili più importanti di morte e mortalità, specialmente nei pazienti ricoverati.1 La gamma di ArjoHuntleigh per la prevenzione e la terapia vascolare include una serie completa di sistemi di compressione attiva; pompe affidabili, clinicamente provate, e gambali dedicati per favorire una prevenzione del TEV sicura ed efficace.  

I gambali sequenziali Tri Pulse sono concepiti pensando al benessere del paziente. Il tessuto Airflow Light 3D morbido, imbottito e traspirante aiuta a prevenire l'accumulo di calore e umidità2, mantenendo la cute dei pazienti fresca, asciutta e sana durante la prevenzione del TEV. Il design curvo del gambale, con la sua esclusiva camera d'aria ad ala, avvolge il polpaccio seguendo la curva naturale della gamba per un maggiore comfort e una migliore vestibilità che favoriscono la compliance del paziente.

La trombosi venosa profonda (TVP) è altamente prevenibile
È clinicamente provato come l'uso costante della CPI sia un metodo sicuro ed efficace per ridurre la stasi venosa nei pazienti ricoverati con mobilità ridotta3. La CPI è una soluzione semplice e confortevole per i pazienti di medicina generale e chirurgici. Il loro ciclo di gonfiaggio e sgonfiaggio ottimizza la naturale funzionalità dell'organismo, simulando le "pompe" deambulatorie muscolari dei polpacci e dei piedi per far circolare il sangue nelle vene profonde delle gambe e ridurre così il rischio di TEV.

 

Visitare il seguente link per ottenere ulteriori informazioni sul gambale Tri Pulse.

 

Il periodo di lancio globale di Tri Pulse è luglio-dicembre 2014. Per ulteriori dettagli, contattare il proprio ufficio locale ArjoHuntleigh.

  1.  Understanding VTE, Royal College of Nursing, 2012 http://www.rcn.org.uk/development/practice/cpd_online_learning/nice_care_preventing_venousthromboembolism/understading_vte
  2. Arjohuntleigh, dati su file
  3. Cohen AT, Tapson VF, Bergman J-F et al. Venous thromboembolism and prophylaxis in the acute hospital setting (ENDORSE study): A multinational cross-sectional study. Lancet. 2008; 371: 387-394.

Per qualsiasi domanda sui prodotti per la prevenzione del TEV e su Tri Pulse, contattare:             
Louise Aspey-Smith, Product Manager
E-mail: louise.aspey-smith@arjohuntleigh.com     
Telefono: + 44 7717 785184

Per qualsiasi domanda, contattare:
Harald Stock, Presidente e CEO
E-mail:  harald.stock@arjohuntleigh.com              
Telefono: +46 732 332972

Per ulteriori informazioni su ArjoHuntleigh, fare clic qui.