Le cadute nelle strutture di assistenza possono essere evitate. Le strategie di prevenzione che tengono conto delle opinioni e raccomandazioni di un team multidisciplinare di professionisti medici hanno dimostrato di ottenere i migliori risultati nel ridurre le cadute negli ambienti di assistenza.

Evitare le cadute rappresenta una sfida notevole per i fornitori sanitari. Le cadute sono avvenimenti comuni sia negli ospedali sia nelle case di cura e possono provocare lesioni potenzialmente letali.

Nonostante le numerose strategie di intervento che si concentrano su singoli rischi specifici, i programmi di prevenzione che tengono conto di fattori di rischio multipli e incorporano un'ampia gamma di soluzioni sono i più efficaci. Queste soluzioni includono la valutazione del rischio dei pazienti, l'individuazione e la modificazione dei fattori di rischio potenziale nell'ambiente, l'introduzione di apparecchiature per fornire opzioni di mobilità più sicure ai degenti e la prescrizione di alti dosaggi di vitamina D.

Per saperne di più sui metodi di prevenzione delle cadute di ArjoHuntleigh in tutte le strutture sanitarie, contattare un rappresentante ArjoHuntleigh o continuare a consultare la nostra ampia gamma di prodotti, soluzioni e servizi qui.

Fonte: Cameron, I. et al. (2010). Interventions For Preventing Falls in Older People in Nursing Care Facilities and Hospitals, The Cochrane Collaboration, Wiley